INDIRIZZO
Via G. Bugatti 7/A – 20144, Milano, Milano
TELEFONO
+39 040 362525
REFERENTE COMMERCIALE
Cristina Salami – cristina.salami@swg.it
Fondata a Trieste nel 1981, SWG progetta e realizza con cura artigianale ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, analizzando e integrando i trend e le dinamiche del mercato, della politica e della società. Lo sguardo al futuro e le potenzialità delle nuove tecnologie da applicare alla ricerca sono state fin dall’inizio i tratti distintivi della società.
SWG supporta i propri clienti nel prendere le decisioni strategiche, di comunicazione e di marketing, attraverso la rilevazione, la comprensione e l’interpretazione del pensiero e dei comportamenti degli stakeholder, alla luce delle dinamiche dell’opinione pubblica e degli scenari sociali, politici ed economici, utilizzando le metodologie più affidabili e innovative nello stesso tempo.
SWG supporta i propri clienti, con un approccio di partnership, nel prendere le decisioni strategiche, di comunicazione e di marketing, offrendo dati, analisi, interpretazione e valore aggiunto in quattro processi:
1. COMPRENSIONE: delle sedimentazioni e del divenire, dei fenomeni interni ed esterni, degli esiti delle attività svolte, delle performance, delle azioni individuali
2. ANALISI DI SCENARIO: competitivo, di mercato, socio-economico, politico
3. INNOVAZIONE: creatività, brand, prodotto e mercato, progettazione e gestione del futuro
4. NARRAZIONE: storytelling, comunicazione e media, partecipazione, stakeholder
SWG dispone di un proprio fieldwork per la realizzazione di indagini e nello specifico:
-CATI Center con oltre 90 postazioni informatizzate e più di 300 intervistatori;
-Community di Ricerca online di oltre 60.000 individui profilati;
-rete di oltre 7.000 Intervistatori dislocati in tutta Italia;
-sale focus attrezzate con circuito chiuso presso le sedi di Milano, Roma, Trieste.